IMG_7014_web.jpg
 
 
LOGO UNIONE EUROPEA.jpg

Miglioramento dell'offerta

Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali

Il cinema può rappresentare per la Sardegna uno strumento di crescita economica e contribuire alla promozione delle ricchezze ambientali e culturali dell’Isola.
Con queste premesse la Giunta Regionale nel giugno 2016+2017 ha stanziato oltre sette milioni di euro per lo sviluppo del cinema nell’isola. Questi fondi andranno a favore della produzione di lungometraggi di interesse culturale e creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo in questo particolare settore.
Le opportunità che si aprono nel mercato, sono quindi molto significative per gli anni a venire, considerando che la Regione ha già finanziato la realizzazione di 9 film, diventa concreta la possibilità di crescere professionalmente e economicamente  in questo settore.
Strumento operativo della Regione è la Sardegna film commission, ufficio della Regione Sardegna che offre gratuitamente assistenza, consulenza e servizi alle produzioni audiovisive, cinematografiche, televisive e multimediali interessate a girare nell'isola.
L’acquisto delle attrezzature da ripresa che sono state oggetto del piano degli investimenti, consentiranno al proponente di avere un grande vantaggio competitivo.
Come già anticipato, questo tipo di attrezzatura non era presente in Sardegna in nessun altra realtà imprenditoriale che opera nel settore, per cui rende possibile una differenziazione dell’offerta di servizi dell’impresa dai concorrenti, sia verso il mercato esistente (clienti attuali) che quello potenziale fatto di clienti che hanno particolari esigenze ora non soddisfabili con le caratteristiche qualitative richieste.

 www.sardegnaprogrammazione.it

Codice progetto: T1C_CULTURA-17
Titolo progetto: POR FESR Sardegna 2014 - 2020 - Strategia 2 "Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese"
CUP: E88I17001310007
Importo totale del progetto € 74.492,95
Importo finanziato: € 29.797,18
2017/2018
Contatto: francesco@francescopiras.eu

 

LOGHI FOOTER.jpg